L’armonia del giardino
Passeggiare tra siepi e roseti sorseggiando qualcosa di fresco all’ombra di un gazebo, affacciarsi ad un pozzo e poi spruzzi di fontane nell’aria, ecco, questa atmosfera può essere ricercata e creata grazie ai nostri esperti e ai vostri desideri: RA-MA come il suo staff di esperti professionisti, disegnerà con voi un progetto per il vostro giardino donando armonia e leggerezza ai vostri pomeriggi all’aria aperta.
Arredare il giardino
Quali sono le idee per arredare il giardino con stile? Quali elementi o mobili da esterno scegliere? Di cosa bisogna tener conto? Come abbellire il giardino?
Per prima cosa l’arredo giardino deve essere in linea con lo stile della casa per essere un valore aggiunto.
Non ha importanza che sia piccolo o grande, avere un giardino curato fa si che la vostra casa acquisisca subito un valore ed un fascino diverso, senza lasciare però nulla al caso perché un giardino trascurato avrà l’effetto esattamente opposto e finirà per conferire alla vostra casa un’aria scialba.
Come sistemare il giardino di casa
Per capire come abbellire un giardino la prima cosa da fare è immaginarlo in sintonia con il resto dell’abitazione, di conseguenza dovrete capire con che mobili arredarlo ma anche quali elementi è decorazioni utilizzare.
Esistono elementi d’arredo pensati appositamente per resistere anche alle condizioni climatiche avverse, come umidità e pioggia, fatti quindi per essere esposti all’esterno senza subire danni.
Tenete anche conto che l’arredamento del vostro giardino deve anche essere leggero, per poter essere spostato in maniera agevola in caso ve ne sia la necessità, ad esempio quando dovete liberare un po’ lo spazio per un party con numerosi ospiti. Date un’occhiata alla selezione RA-MA!
Le sedie sdraio reclinabili ideali per prendere il sole d’estate ad esempio, sono perfette se in alluminio o acciaio leggero, mobili come divanetti e tavolini sono invece perfetti in rattan, un materiale ideale per l’esterno e resistente anche alle temperature più rigide.
Scegliere i materiali giusti in maniera consapevole è il primo passo per arredare il giardino di casa in maniera bella ma anche efficiente.
Idee per il giardino di casa: l’arredo
Fra le idee per il giardino, parte sempre dall’acquisto di un tavolo e delle sedie, scelta essenziale per poter vivere al meglio il giardino e organizzare pranzi e cene.
Partendo da questo elemento essenziale, sbizzarritevi poi con la fantasia: potete acquistare sedie sdraio o anche dei puof da esterni, tavolini e divanetti bassi per potersi godere qualche ora di relax e potete poi abbellire il tutto con altri elementi d’arredo, come ad esempio una bella fontana, dei vasi per piante particolari, delle maioliche da mettere a muro e che raffigurano dei disegni che amate particolarmente. Sul nostro sito troverete sicuramente quello che più fa per voi, attraverso la nostra selezione di fontane e gazebo!
Gazebo e ombrelloni vi aiutano noi giorni piovosi ed esteticamente completano l’arredo con gusto, creando delle vere e proprie zone all’interno del giardino.
Il giardino piccolo: come arredare?
Vi state chiedendo se queste idee per arredare un giardino piccolo siano funzionali? Niente di paura, come premesso le dimensioni non contano, si può avere un bellissimo giardino anche con poco spazio, vi bastano pochi elementi.
Indispensabile il tavolo, che può essere allungabile in modo da ingombrare meno spazio, esposte basteranno anche solo due sedie, le altre acquistatele richiudibili e riponetele altrove, tirandole fuori solo all’occorrenza.
Piuttosto che sedie sdraio, divanetti e puof che occupano spazio, puntate direttamente su un unico dondolo: con meno ingombro avrete il massimo risultato, portando nel vostro giardino un oggetto dal fascino intramontabile. Infine, completate con un gazebo per ripararvi dall’umidità ed avere anche una zona all’ombra.
Il giardino pavimentato
Il giardino pavimentato è una soluzione pratica ed elegante, perfetta per giornate di relax, drink in compagnia e serate romantiche. Che il tuo desiderio sia prendere il sole su una comoda sedia reclinabile da esterni, chiacchierare amenamente all’ombra di un gazebo, oppure organizzare una cena con gli amici per godere della frescura estiva, il giardino pavimentato è un’ottima idea per goderti la casa e, all’occorrenza, fare bella figura.
Idee d’arredo per giardino pavimentato
Partiamo dall’area relax dove passiamo anche momenti piacevoli di convivialità.
Il gazebo dona stile: una tensostruttura in ferro rivestita di teli bianchi dalle linee ondulate ed essenziali, uno per lato, crea uno stile minimal-chic dal gusto mediterraneo, adatto non solo alla casa vicino al mare ma anche all’appartamento cittadino o alla villetta di campagna.
Il vantaggio di un gazebo moderno e leggero è la sua praticità: facilmente smontabile, può essere piegato per proteggerlo dalle intemperie, e riutilizzato ogniqualvolta se ne ha voglia.
Riparati dai morbidi teli del gazebo, divani e poltrone completano l’atmosfera di gran classe, valorizzata la sera con un’illuminazione strategica.
Un gazebo antico invece fa al caso tuo quando vuoi creare un’atmosfera vintage e sempre in voga: scegli dalla nostra selezione RA-MA e sorprenderai sicuramente tutti i tuoi ospiti!