0 Elementi

ORARI DI APERTURA: dal Lunedì al Venerdì 8:30 - 13:00 e 14:30 - 18:30
Sabato 9:00 - 12:30 e 15:00 - 18:00

Product search

Il camino angolare antico: un valore aggiunto alla tua casa

Oggi il camino angolare antico è la soluzione più amata da chi vuole arredare con stile il soggiorno e creare uno spazio accogliente e caldo.

Sia che tu preferisca lo stile classico o sia una persona dal gusto iper moderno, i camini in marmo rappresentano un valore aggiunto per casa.

Accesi regalano calore e atmosfera, spenti attirano gli sguardi e contribuiscono a donare eleganza allambiente domestico.

Il camino angolare antico

Il camino angolare antico è la soluzione ideale per chi possiede uno spazio ridotto, ma desidera regalare ai propri ambienti un particolare effetto scenografico.

Lasciando libere le pareti della stanza, con un camino angolare è, infatti, possibile arredare la casa in piena libertà.

Il grande vantaggio è che non bisogna preoccuparsi di porre i mobili in modo che non vi siano passaggi di aria che causerebbero costantemente fuoriuscite di fumo.

Generalmente il caminetto ad angolo è caratterizzato da un focolare e da una mensola installata diagonalmente in un angolo dell’ambiente in cui desiderate collocarlo e presenta due lati, uno più alto dell’altro.

Possono essere venduti chiusi da un vetro temprato, realizzato per resistere alle alte temperature e garantire delle elevate prestazioni tecniche e meccaniche.

Consiglio!

Per soddisfare il fabbisogno di riscaldamento di una casa di grandi dimensioni o costruiti su più piani è, infatti, necessario costruire il caminetto al centro dell’abitazione.

Operazione non sempre possibile con la tipologia di camino ad angolo che spesso viene installato su una parete o in un locale abitativo distante dagli altri ambienti.

Il rivestimento del camino

Una volta scelto il modello di camino che più si addice alle vostre esigenze è possibile scegliere il rivestimento più adatto allo stile della vostra casa.

Il rivestimento è quindi la parte estetica della struttura e può essere realizzato con materiali diversi: legno, cemento, metallo, ceramica, pietra, marmo e molto altro!

La scelta del rivestimento può essere fatta seguendo due strade:

  • è possibile creare una continuità con il resto dell’arredamento scegliendo materiali simili a quelli già esistenti e tonalità di colore tono su tono.
  • Inoltre è possibile creare un rivestimento che contrasti con tutto il resto.

In questo caso il camino angolare antico assumerà grande importanza all’interno della stanza e rappresenterà un elemento giusto, anzi ne sarà il protagonista.

Per la copertura è possibile scegliere il cartongesso che, una volta limato e stuccato nel modo giusto, permette agli altri elementi del camino di risultare bene in vista.

Se si decide di lasciare il rivestimento in cartongesso bianco, questo permetterà al marmo del focolare e alle travi posizionate nella canna fumaria di essere bene in vista.

Per dare un tocco diverso e più creativo, invece, è possibile verniciare il rivestimento in cartongesso ponendo però molta attenzione nella scelta delle vernici.

Queste devono essere in grado di sopportare temperature elevate come pitture ad acqua, sintetiche o ecologiche.

RA-MA

Cosa aspetti? Chiedi una consulenza gratuita per la scelta del tuo camino e inizia a creare il tuo angolo di relax!

Mini Cart 0

Il carrello è vuoto