Gli arredi outdoor: le fontane antiche per giardino
Gli arredi outdoor: le fontane antiche per giardino
Il sogno di vivere, di progettare il nostro il relax soprattutto all’aria aperta ci spinge sempre più alla ricerca di elementi d’arredo da esterno di design che siano in grado di rendere comodo ed accogliente tutti gli angoli della nostra casa.
Non solo nella stagione spring/summer si può sfruttare il giardino ma anche in stagioni più fredde, il trucco? saper scegliere i giusti arredi da esterno.
Un buon relax all’aperto vi è quando il padrone di casa riesce a creare l’atmosfera giusta, creando e offrendo comodità, bellezza e contatto con l’ambiente.
Il nostro angolo verde si può decorare con tantissime soluzioni, ad esempio, potete utilizzare mobili resistenti ai diversi agenti atmosferici e idonei alla vostra idea di giardino come ad esempio: tavoli, sedie, poltrone, piscine, panchine, diversi tipi di divani…
In base agli spazi si possono creare ambientazioni magiche e lo scopo è solo quello di raggiungere il pieno relax nel tempo libero.
Avete terminato di decorare il vostro giardino ma sentite che manca qualcosa? Sei in cerca di consigli per donare quei piccoli dettagli al tuo giardino? E se vi dicessi che le fontane antiche da giardino sono la scelta giusta?
Le fontane antiche
Dalle idee più semplici a quelle più particolari, le fontane antiche per esterno rappresentano un vero e proprio elemento aggiuntivo a qualunque spazio verde. Se avete deciso di installarne una avete fatto la scelta giusta anche in termini estetici, riuscendo così a donare un ulteriore valore al vostro giardino ma soprattutto il dolce suono dell’acqua che scorre vi infonderà un piacevole senso di benessere e relax.
Le fontane antiche da esterno non sono realizzate tutte alla stessa maniera ma con criteri differenti in base alle varie esigenze che andranno a soddisfare.
La differenza tra le fontane sta anche nella cura nei dettagli, la fontana con una funzione puramente estetica sarà un modello progettato con molta cura, con meravigliosi e scenografici giochi d’acqua, mentre una fontana utilizzata per questioni più pratica che estetiche presenterà una forma decisamente meno spettacolare.
Un consiglio è optare per le classiche fontane antiche in cemento. La caratteristica principale di questo elemento è la robustezza e la durata nel tempo, in quanto, il cemento resiste alle intemperie, al freddo e all’acqua.
Ulteriore idea, se il vostro spazio verde non è di piccole dimensioni, potrebbe essere quella di collocare una fontana antica di grandi dimensioni, circolare o quadrata e immergere dei pesci rossi o, perchè no, anche delle piante.
Ma Attenzione! Per portare a termine quest’idea bisogna appunto avere uno spazio adatto, con questa soluzione il vostro giardino sicuramente non passerà inosservato in quanto sono elementi che vanno a regalare una ambientazione elegante.
Vuoi saperne di più?
Ovviamente queste sono solo piccole idee su come rendere particolare e magico il tuo spazio outdoor.
Se ti va scoprire nuove soluzioni per il tuo giardino ma non sai come fare, beh c’è RA-MA!
visita il nostro sito e scoprirai la gioia che può darti arredare i tuoi spazi di routine con esperti del settore !