Seleziona una pagina

ORARI DI APERTURA: dal Lunedì al Venerdì 8:30 - 13:00 e 14:30 - 18:30
Sabato 9:00 - 12:30 e 15:00 - 18:00

Com’è che si dice? L’erba del vicino è sempre più verde. Ma se vi dicessi che con un elemento romantico, moderno e ricercato come un gazebo sarete voi i vicini ad essere invidiati da tutto il vicinato?

Ormai l’ora legale è stata inserita, le belle giornate non fanno fatica ad arrivare e i momenti all’aria aperta correlati di pranzi, cene, aperitivi sono l’ideale sotto un bel gazebo che culla i vostri momenti di relax.

Chi ha la fortuna di avere un giardino abbastanza grande non può non cercare una soluzione comoda e funzionale, in quanto, protegge dal sole durante il giorno e dall’umidità quando arriva la sera ma soprattutto da quel valore estetico in più all’ambiente.

Il gazebo da giardino è un elemento decorativo da esterno di grande impatto, ideale per rilassarsi, meditare ma anche molto pratico e utile nell’organizzare incontri tra amici, piccole cerimonie e fantastici party!

Come scegliere il giusto gazebo?

Innanzitutto la prima cosa da fare è scegliere una zona del giardino che sia idonea per posizione e misure in modo da poter ospitare la struttura.

Seconda regola è scegliere un gazebo che non stoni con il resto della casa, che rimanga in linea con lo stile scelto inside. Scegliete materiali come legno o ferro, in quanto, sono materiali facilmente abbinabili a qualsiasi contesto.

Una soluzione da tenere in considerazione è scegliere la zona del gazebo non troppo lontana dall’abitazione in mondo da renderla anche comunicante con l’entrata in casa.

Oltre alle tipologie di strutture è importante anche l’arredamento del gazebo.

Essendo un elemento decorativo molto d’effetto bisognerà valorizzarlo al meglio e trasformarlo in una vera e propria oasi di relax. Ad esempio, se il materiale da voi scelto per il vostro gazebo è il ferro battuto l’ideale è creare un’atmosfera romantica con divani, cuscini in color pastello.

Quest’ultimo è uno dei materiali maggiormente scelti in quanto rende l’arredamento del giardino sobrio, classico ed elegante. Non solo il gazebo può essere realizzato in ferro, infatti, è carino realizzare anche il tavolo e le sedie dello stesso materiale. Scegliendo tutta la linea realizzata con questo materiale, il gazebo in ferro diventa l’elemento che completa l’arredamento.

Sicuramente starete anche alla manutenzione.

Non scoraggiatevi dal solo pensiero che con il passare del tempo possa arrugginirsi poiché è trattato in maniera tale da essere resistente agli agenti atmosferici.

Il gazebo in ferro

Se la vostra scelta sul gazebo è ricaduta su un gazebo in ferro non potrei essere più d’accordo, ha un’eleganza imparagonabile a strutture di altri materiali.

Il gazebo in ferro ha notevoli vantaggi, è una struttura, solida, forte e sicura ma allo stesso tempo non appare ‘pesante’ all’occhio ma rimane raffinata, elegante e leggera.

Per quanto riguarda il montaggio la struttura di sostegno del gazebo in ferro deve essere necessariamente fissata al pavimento del giardino per garantirgli stabilità. Il fissaggio avviene attraverso dei bulloni. Generalmente la pavimentazione è sempre presente perché consente una più facile pulizia della zona e perché facilita il fissaggio del gazebo a terra.

Attenzione! È importante scegliere con cura la posizione del gazebo, sicuramente sarà collocato in una zona del giardino maggiormente riparata dal vento avrà più probabilità di resistere a delle forti raffiche di vento.

Il gazebo in ferro può avere la classica forma a punta o quadrata, in entrambi i casi la copertura è effettuata con un telo. Parliamo, però, di un telo che possiede delle caratteristiche specifiche che lo rendono particolare, in quanto impedisce ai raggi uv di penetrare.

Il gazebo in ferro è di per sé un elemento d’arredo inusuale e particolare ma molte volte viene arricchito con decorazioni, tende, rampicanti per personalizzarlo allo stile della casa. Ad esempio, la struttura del gazebo assume su di sé foglie e fiori realizzati anch’essi in ferro battuto che trasformano questa struttura in una vera e propria opera d’arte, in una copertura perfetta dove riesce ad esprimere tutta la ricchezza estetica e l’eleganza.

E per quanto riguarda i costi?

Non si può definire un prezzo preciso per queste tipologie di strutture ma i costi sono influenzati da vari fattori. Per primo, ovviamente, la dimensione della struttura e il diametro della struttura portante. In seguito bisogno calcolare la copertura adottata e il tipo di materiale e, inoltre, tenere in conto se si vuole un gazebo fisso o rimovibile. Infine, il costo deriva anche da fattori come: verniciature, pulizia, trattamenti anti-ruggine in modo da avere un gazebo perfetto e senza ricorrere ai ripari dopo qualche anno.

RA-MA

Molto spesso il gazebo in ferro viene fatto realizzare artigianalmente e su misura, in questo modo i proprietari potranno personalizzarlo interamente rivolgendosi ad esperti nel settore.

Per scoprire insieme novità, informazioni sui gazebi non esitare a contattare noi di RA-MA, il nostro staff sarà felice di aiutarti.

Call Now Button
Mini Cart 0

Your cart is empty.