Seleziona una pagina

ORARI DI APERTURA: dal Lunedì al Venerdì 8:30 - 13:00 e 14:30 - 18:30
Sabato 9:00 - 12:30 e 15:00 - 18:00

Quando si sceglie come progettare un bagno ci sono molti elementi da considerare: la distribuzione, il numero di sanitari – con o senza bidet? Vasca da bagno o doccia? – i colori, la pavimentazione i materiali! Forse il bagno è una delle zone della casa in cui dobbiamo essere più attenti, perché le condizioni in questa stanza sono uniche: l’umidità è continua e non sempre possiamo utilizzare materiali che usiamo in altri luoghi della casa.

Realizzare il bagno in pietra è da considerare una scelta di pregio e costituisce una soluzione sotto il punto di vista economico, non indifferente, ma permette di realizzare una stanza da sogno, dove le atmosfere del passato vengono rievocate.

Allora si può optare anche per la sola vasca da bagno in pietra, preferendo poi accostare altri rivestimenti nello spazio come il legno ed il gres porcellanato per le piastrelle.
Certamente i materiali naturali sono di maggior pregio oltre che vantano un fascino certamente maggiore. Tuttavia, oltre al fattore costo, la pietra necessita di particolare manutenzione e cura, onde non veder rovinato il prezioso arredo del relax.
La pietra vulcanica è una delle tipologie che si fanno preferire nel campo delle vasche da bagno per pregio, resistenza ed estetica.

La vasca in pietra

La vasca da bagno in pietra costituisce lunione fra una scelta di gusto estetico ed il piacere per le cose antiche, come nei tempi in cui la pietra rappresentava il materiale più comune per la costruzione.

La vasca da bagno in pietra è un elemento di design unico per bagni eleganti e raffinati. La pietra è sin da sempre stato un materiale utilizzato per costruzioni pubbliche e private di una certa importanza, perché contraddistinto da una superiorità estetica degna di lode. Tant’è vero che realizzare un bagno in pietra significa investire un budget cospicuo per avere un risultato di alta classe.

Per quanto riguarda la vasca da bagno, oggi il mercato propone diversi modelli di vasche in pietra, da quelle angolari a quelle da incasso, da quelle ampie alle mini piscine.

La vasca da bagno effetto pietra

Le tecnologie moderne offrono la possibilità a tanti di poter creare un ambiente dal fascino antico, scegliendo materiali in grado di riprodurre perfettamente l’effetto pietra.

Il gres effetto pietra è una soluzione che assicura il pregio della materia oltre ad essere molto apprezzata.

La pietra, il materiale che sin dai primordi dell’umanità ha costituito l’unico vero elemento per costruire case ed arredarle. La pietra, lo stesso elemento che oggi è diventato il materiale simbolo di lusso ed eccellenza.

Un bagno in pietra, rappresenta un vero e proprio gioiello, non solo per il costo di realizzazione, ma anche e soprattutto per il ragguardevole aspetto. Scegliere la pietra significa aspettarsi il massimo in termini di eleganza, raffinatezza, distinzione, durevolezza e stile.

Ma non solo, la pietra è anche sinonimo di eco-friendly, perché non danneggia l’ambiente, essendo un materiale del tutto naturale.
Passando all’analisi dell’aspetto esteriore della pietra, essa esiste in natura nelle più disparate tonalità e colorazioni, pronta ad incantare anche gli occhi di un osservatore meno esperto.

Infiniti sono anche i modi in cui poterla applicare e decorare.

Le vasche di design

Le vasche da bagno di design in pietra uniscono al pregio e all’indubbio valore estetico del materiale, linee e forme accattivanti in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi stile d’arredo,

Sontuose, dal gusto classico o dalla vena innovativa, queste vasche rappresentano pezzi unici che garantiscono un notevole effetto ottico anche grazie alla venatura e ai colori pregiati della pietra.

Ogni vasca è composta da miscele esclusive di marmi, pietre inerti, resine e polimeri uniti a sostanze naturali. Disponibili in diversi colori, forme e dimensioni, sono adatte a qualsiasi ambiente, classico, contemporaneo o di lusso.

Raffinata, elegante e allo stesso tempo originale, le vasche in pietra dalle linee lisce e curve a la forma simmetrica, sono ideali per qualunque stile.

La realizzazione delle vasche inizia dalla scelta del blocco in pietra più adatto al design richiesto dal cliente, per poi passare alla lavorazione in laboratorio dove la pietra viene dapprima sgrossata, quindi sagomata attraverso macchine computerizzate e infine rifinita e levigata a mano prima della prova stagna.

La selezione RA-MA

Noi di RA-MA abbiamo selezionato una vasta gamma di possibilità in modo da soddisfare ogni vostra esigenza. Lasciati tentare dalla vasca naturale per eccellenza, scegli tra le nostre tipologie di vasche in pietra naturale, assemblate o monoblocco. Completa il cerchio inserendoci cromoterapia e viaggia nel relax!

Dai un’occhiata alla nostra selezione RA-MA e rendi il tempo trascorso nella vasca da bagno un’esperienza indimenticabile.

Gli stili d’arredo per il bagno vanno e vengono, ma le vasche rimangono un elemento di sicuro fascino ed eleganza, capaci di donare subito un carattere di calore, naturalezza e relax.

Mini Cart 0

Your cart is empty.