Seleziona una pagina

ORARI DI APERTURA: dal Lunedì al Venerdì 8:30 - 13:00 e 14:30 - 18:30
Sabato 9:00 - 12:30 e 15:00 - 18:00

Quando si arreda il bagno di casa sorgono sempre mille dubbi, come arredarlo, che materiali usare, che colori, che stile ecc… È una delle stanze più importanti della casa, è dove creiamo la nostra privacy, dove ci rilassiamo, dove ci sorridiamo davanti lo specchio e proprio per questo deve essere valorizzato al meglio.

Come? Con una delle pietre naturali più belle di sempre, il marmo bianco.

Partiamo dal principio cos’è il marmo? È una roccia metamorfica composta prevalentemente di carbonato di calcio e il solo significato del nome racchiude la sua intera essenza, ovvero, “pietra splendente”. È bello, elegante, caratterizzato da una particolare luminosità quasi impossibile da trovare in altri materiali e soprattutto è senza tempo. Essendo un materiale senza tempo è sempre stato utilizzato per creare bellissime atmosfere nelle nostre case, oggi come mai prima è in cima alle preferenze degli italiani, questo perché fino a qualche tempo fa il marmo era visto come ‘’lusso’’, come materiale utilizzato per ville lussuose. Oggi lo ritroviamo anche in bagni moderni in tutto il suo splendore e in tutte le sue varianti. Esistono infatti tanti colori e tipi di marmo, anche dal punto di vista materico proprio per questo è impossibile non trovare effetti marmo perfetti da inserire nella propria casa e nella stanza da bagno.

Bagni in marmo quale scegliere?

Il marmo naturale è utilizzato praticamente per tutto: nei bagni moderni, come rivestimento a tutta parete, nella zona lavabo o nell’ambiente doccia.  Se lo abbinate a sanitari e mobili sospesi dal design minimal e alla rubinetteria nera o metallizzata l’ambiente diventa elegante e di tendenza. Potete anche scegliere una vasca da bagno in marmo oppure un lavandino in marmo, magari in appoggio sul top in legno, per dare un aspetto molto materico e attuale al vostro bagno. Bellissimi ed elegantissimi entrambi sono il marmo bianco e il marmo nero. Il marmo nero dà al bagno un carattere forte e deciso. Un abbinamento perfetto da utilizza se si sceglie il marmo nero è la rubinetteria ramata che mista al nero dà la giusta luminosità all’arredo. Molto di moda in questo periodo è il marmo bianco accoppiato all’ottone, per tutti gli amanti del vintage e del retrò questa è la combo perfetta. Per quanto riguardo il marmo bianco è forse di più semplice utilizzo in termini di estetica rispetto al marmo nero, in quanto, rimane sempre elegante e raffinato. Potete scegliere questo materiale per il vostro lavabo che farà risaltare le vostre mura colorate. Per quanto riguarda i colori il marmo sta benissimo sia con colori chiari e sia tono su tono oppure in contrasto con i colori più scuri (un verde petrolio, un antracite, un rosso molto scuro).

La pulizia perfetta per avere sempre un marmo perfetto!

Può rivestire tutto l’ambiente o essere un dettaglio che si fa notare e che rende unico l’ambiente.
Certo è di un gran bellezza ma necessita di attenzioni e cure e quando lo si sceglie bisogna mettere in preventivo anche questo. Non sempre accessibile, siamo d’accordo, ma il design di alto livello non sempre lo è, bisogna ammetterlo. Ma come pulire il marmo? Nuovo o vecchio che sia, si tratta di un materiale piuttosto delicato. Per pulire il marmo macchiato, sporco o ingiallito possiamo ricorrere a semplici procedimenti che lo riporteranno al suo stato naturale. Cose da non fare: utilizzare con il marmo detersivi o prodotti abrasivi, da evitare la candeggina, e asciugare sempre, a fine trattamento. Cose da fare: per garantire al marmo le migliori condizioni è buona norma optare per una pulizia periodica, piuttosto semplice e dagli effetti garantiti. Basta pulire il marmo con acqua calda e sapone neutro, oppure ammoniaca, con un panno morbido e sciacquare bene. E non dimenticarsi mai di asciugarlo, per esempio con un panno in camoscio. Che sia bianco o nero, usato negli interni pavimenti, bagni, cucine o per davanzali ed esterni, il nostro marmo può, con il tempo, andare incontro a macchie più resistenti e combatterle pulendole con la pietra pomice o la fecola di patate. Ottima contro l’unto e per riportare la massima lucidità di un marmo nero, perché assorbe le macchie. Oltre lo stare attendi alla manutenzione è un materiale forte e resistenze proprio per questo ci sarà un motivo se si dice ‘’ duro come il marmo ’’.

Da RA-MA tutto quello che cerchi trovi! Noi di RA-MA abbiamo selezionato una vasta gamma di prodotti in marmo, lasciati tentare e scegli tra i nostri articoli cosa è perfetto per te.

Dai un’occhiata alla nostra selezione RA-MA e rendi il tempo trascorso in bagno un’esperienza piacevole per la mente e per il corpo con il solo scopo di trovare il relax.

E ricorda il marmo non passa mai di moda!

 

 

Call Now Button
Mini Cart 0

Il carrello è vuoto